mercoledì 16 marzo 2022

Comunicare attraverso i tatuaggi

 “Possedere un tatuaggio significa avere il piacere e la possibilità di donare al proprio corpo la capacità di parlare, raccontare una storia che nessuno potrà mai cancellare” (Maurizio Fiorini)

Il tatuaggio è una forma di comunicazione molto antica: esso era impiegato per indicare l'appartenenza a una tribù o una religione. Attraverso un simbolo  un'immagine, si nasconde un messaggio pieno di significato per colui che lo possiede, permettendo infatti di raccontare la propria storia, il proprio essere, un avvenimento o un evento significativo. 

https://www.periodicodaily.com/il-tatuaggio-e-comunicazione-mappa-di-un-linguaggio/


"Ho deciso di farmi il mio primo tatuaggio nel giorno del mio 23° compleanno! Molte persone non sanno che ho problemi di udito finché non glielo dico" (Fonte: https://www.keblog.it/tatuaggi-significati-nascosti-foto-esempi/)


"Ci stiamo facendo tatuaggi di coppia per tutti i viaggi che facciamo insieme – in questo ha piovuto tutta la settimana"  (Fonte: https://www.keblog.it/tatuaggi-significati-nascosti-foto-esempi/)



Nessun commento:

Posta un commento

Locandina pubblicitaria del televisore Phonola 1960 (immagine tratta da   https://www.repubblica.it/gallerie/online/societa/vintage/12.html ...